Posterini: creare poster personalizzati di copertine di rivista online

Posterini è un’ottima applicazione web che permette di creare poster personalizzati di copertine di rivista online.

Il generatore funziona in quattro passaggi. Dopo aver caricato una foto dal proprio computer si sceglie uno tra i tanti stili a disposizione, si applica un filtro alla cover, si sceglie un tipo di output che permette di aggiungere successivamente il manifesto ad uno scenario casuale e infine si passa alla creazione del poster.

L’immagine realizzata può essere condivisa in FaceBook e Twitter, aggiunta alla galleria di Posterini e scaricata in formato JPEG, come pure l’intero scenario.

L’aspetto interessante è che l’applicazione permette una completa personalizzazione grafica del lavoro. L’interattività è garantita. In modo molto semplice, infatti, attraverso un semplice editor visuale si possono cambiare il testo e i colori delle scritte, le dimensioni e la loro posizione all’interno del layout.

Posterini è un strumento gratuito che non richiede registrazione e che fornisce una comoda applicazione per FaceBook per usare il servizio direttamente all’interno del social network.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Posterini: creare poster personalizzati di copertine di rivista online”

  1. vincenzo dice:
    Pubblicato venerdì 27 Settembre 2013 alle 15:35

    buondi, mi spieghi per favore come tolgo la fastidiosa scritta made whith posterini? mi appare sopra ogni locandina. Grazie

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding