My Sky HD: possibili usi in famiglia

veryicon

Eccoci al secondo appuntamento della campagna virale sull’uso del decoder My Sky HD, organizzata da Liquida e realizzata in collaborazione con Sky.

Oggi descriverò i possibili usi in famiglia del My Sky HD, ovviamente della mia famiglia, composta da me, mia moglie e mio figlio, un bambino di 11 anni.

Di sicuro non rappresentiamo la famiglia tipo dei sondaggi ma qualche punto in comune con molti altri utenti My Sky molto probabilmente ce l’abbiamo.

Partiamo da mio figlio. Lui è cresciuto con la pay tv e suoi gusti si sono modificati col tempo. Da piccino guardava soltanto i canali specifici, con i cartoni e i pupazzi animati, ora guarda le serie tv per adolescenti, i documentari, i programmi sportivi e qualche film.

Di giorno è sempre occupato con la scuola o con qualche altra attività e quindi si registra quello che vuol vedere e se lo guarda con calma quando ha tempo nei momenti liberi. E’ un autentico fenomeno nell’uso del telecomando, nell’impostare le registrazioni e l’interfaccia di My Sky.

Capita talvolta che qualche programma sia trasmesso dopo cena e siccome lo mandiamo a letto presto, ne guarda un po’ e finisce di vederlo il giorno dopo.

Come tutti i bambini, è ossessivo riguardo le scene che gli piacciono ed è capace di rivederle svariate volte tentando di coinvolgere la mamma e il babbo.

Il My Sky ci aiuta anche nella visione di alcuni programmi insieme. Si guardano infatti le partite di basket e qualche film adatto anche a lui e, da questo punto di vista, il decoder aiuta nella socializzazione.

Mia moglie, invece, è appassionata di serie tv. Dal momento che non ha molto tempo per guardare la televisione e che spesso la occupiamo io e mio figlio, si registra forsennatamente i suoi telefilm preferiti durante la notte per riguardarseli quando può.

Non usa un criterio preciso e spesso registra anche quello che ha visto già. Qualche volta sono costretto a cancellare qualche sua registrazione programmata perché magari ce n’è impostata un’altra contemporanea e il decoder non permette la registrazione di più di due programmi contemporanei e la visione di un terzo.

E ora tocca a me. Io uso moltissimo il My Sky HD. Spesso faccio una capatina su Sky Selection on Demand, una specie di archivio del meglio dei programmi attuali disponibili all’istante, e salvo quello che mi interessa sull’hard disk per guardarli con comodo quando mi pare.

Essendo anch’io appassionato di serie tv, mi programmo la visione accuratamente e collego la serie. Ciò significa che non mi perderò mai una puntata perché una volta impostata la registrazione della prima puntata il decoder le salverà tutte automaticamente.

Mi piace guardare i telefilm in leggera differita, in modo da scorrere velocemente in avanti quando c’è la pubblicità.

E’ talmente grande la mole delle registrazioni familiari che devo stare attento a non sovrapporle con il rischio di cancellarne qualcuna.

Quando mi dimentico di registrare qualcosa o sono fuori casa, posso impostare la registrazione a distanza col mio iPhone sfruttando la Guida Sky, un’applicazione gratuita che permette, non solo di consultare la programmazione, ma anche di pilotare il decoder a distanza appunto.

Spesso sono costretto a dare una ripulita ai programmi registrati perché lo spazio sull’hard disk scarseggia. Capita infatti che alcuni rimangano lì per mesi.

Pensate, qualche giorno fa mi sono guardato con mio figlio un film che avevo registrato lo scorso Natale, quasi un anno fa…

Questo articolo sarà pubblicato anche sull’apposito magazine My Sky Experience in HD.

Vedi anche : My Sky HD: l’esperienza di un utente affezionato.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “My Sky HD: possibili usi in famiglia”

  1. Danilo dice:
    Pubblicato domenica 28 novembre 2010 alle 08:20

    Si vede che quest’utente non sia poi così esigente e non si guardi un pò fuori per quello che il mercato offre …

    Volutamente Sky da sempre da la possibilità di salvare i video su dvd da questi apparati (tra parentesi pensi che lo scrivano in bella evidenza ??).

    E allora è meglio comprarsi qualcosa d’altro, ci sono infinite possibilità.

  2. Danilo dice:
    Pubblicato domenica 28 novembre 2010 alle 08:21

    Correggo:

    Volutamente Sky NON da sempre da la possibilità di salvare i video su dvd …

  3. My Sky HD: i miei canali e programmi preferiti - maestroalberto dice:
    Pubblicato lunedì 20 dicembre 2010 alle 17:59

    […] anche : My Sky HD: l’esperienza di un utente affezionato e My Sky HD: possibili usi in famiglia. Segnala questo […]

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.