Ecco il nuovo Twitter

Stasera ho potuto provare il nuovo Twitter, tutto in Italiano, dal nuovo accattivante design.

Presto sarà disponibile per tutti gli utenti. Queste le principali novità:

Nuovo design: menzioni, retweet, ricerche e liste appena sopra la cronologia, in un’unica schermata sulla sinistra. Sulla destra ci sono le caratteristiche familiari all’utente, chi ci ha seguito recentemente e chi abbiamo seguito, i preferiti e le Tendenze.

Foto, video ed altri contenuti multimediali. Si possono vedere con semplicità foto e video direttamente su Twitter grazie alle collaborazioni con DailyBooth, DeviantART, Etsy, Flickr, Justin.TV, Kickstarter, Kiva, Photozou, Plixi, Twitgoo, TwitPic, TwitVid, USTREAM, Vimeo, yfrog e YouTube.

Contenuti correlati. Quando facciamo clic su un Tweet, nel riquadro dei dettagli vengono visualizzate informazioni aggiuntive relative ad autore o soggetto. A seconda del contenuto del Tweet, è possibile visualizzare: @risposte, altri Tweet da quell’utente, una mappa della zona da cui è stato inviato un Tweet e altro ancora.

Mini profili. Cliccando su un @nomeutente si può vedere il mini profilo senza lasciare la pagina. Il mini profilo fornisce accesso rapido alle informazioni sull’account, compresi bio e Tweet recenti.

Questi cambiamenti saranno disponibili in anteprima per tutti nelle prossime settimane.

Durante l’anteprima è possibile abilitare e disabilitare la nuova versione in modo da avere tempo per abituarsi alle novità.

A quanto pare la traduzione in Italiano procede a gonfie vele anche per le applicazioni per dispositivi mobili, telefoni cellulari e iPhone.

Davvero un bel passo in avanti.

Maggiori informazioni alla pagina http://twitter.com/newtwitter.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Ecco il nuovo Twitter”

  1. dige00 dice:
    Pubblicato lunedì 27 settembre 2010 alle 20:37

    Meraviglioso! Non vedo l ora esca!

  2. Gregorio dice:
    Pubblicato mercoledì 29 settembre 2010 alle 18:31

    Sempre piu interessante; penso che i minuti di connessione aumenteranno a scapito di quelli su FB, perchè nesusno ha il dono dell’ubiquità 😉

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.