Aviary Education: suite di applicazioni web dedicate agli insegnanti e agli studenti

aviaryeducation

Aviary Education (progetto ancora in fase beta ad inviti targato Aviary) fornisce una suite di applicazioni web dedicate agli insegnanti e agli studenti dal valore educativo.

Presenta uno strumento per l’image editing e il disegno (Phoenix), un tool di grafica vettoriale (Raven), due servizi per la manipolazione audio (Myna), la registrazione e la creazione di musica (Roc Music Creator).

In pratica raccoglie alcune delle sue note applicazioni già esistenti in un posto solo con l’intento di fornire un ambiente educativo sicuro alle scuole, agli insegnati e agli studenti. Un ecosistema didattico, come si direbbe usando una terminologia alla moda.

Gli insegnanti potranno creare e gestire classi virtuali dove gli studenti potranno lavorare anche in forma collaborativa sui loro progetti e condividerli con i compagni.

I docenti potranno addirittura assegnare compiti e gli allievi, per motivi di sicurezza, potranno accedere soltanto alla classe virtuale.

Si tratta dunque di un progetto decisamente interessante e di alta qualità.

Aviary Education è gratuito ma sono previsti piani a pagamento per chi vorrà gestire più di una classe contemporaneamente.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.