Sfruttare Google Insights per capire l’andamento del tuo brand

Oggi vi volevo segnalare un video illustrativo, che presenta una possibile applicazione dello strumento di statistiche di ricerca fornito da Google.

Grazie a Google Insights è possibile monitorare l’andamento del nostro sito, del nostro personaggio preferito o del nostro marchio sul web.

I dati forniti dallo strumento si basano sulle ricerche effettuate dall’utenza sul motore di ricerca Google.

Oltre alle indicazioni riguardanti l’andamento attuale delle parola chiave cercate, Insights prova anche a fornirci un previsione sull’andamento del nostro marchio nei prossimi 12 mesi, strumento che si può rivelare utile nella pianificazione delle strategie di comunicazione del nostro blog o progetto web.

Questo post è stato scritto da Michal Gawel, direttore tecnico di Seolab e il relatore del corso Google Show.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Sfruttare Google Insights per capire l’andamento del tuo brand”

  1. Zac dice:
    Pubblicato lunedì 19 aprile 2010 alle 17:15

    Se cerco di visualizzare il video mi dice “Video privato.. ecc.”, cosa si deve fare per vederlo ?

    Grazie

    Zac

  2. Alberto dice:
    Pubblicato lunedì 19 aprile 2010 alle 19:15

    cerchiamo di risolvere il problema al più presto, ciao

  3. GoogleShow dice:
    Pubblicato martedì 20 aprile 2010 alle 08:18

    Ciao Zac,

    ora il problema dovrebbe essere risolto, ti invitiamo a gustarti il video 🙂

    Grazie per averci segnalato il problema!

    Buona visione!

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.