Flavors.me: creare una pagina web con la nostra identità sociale online

Flavors.me è un nuovo servizio che ci permette di creare una elegante pagina web con la nostra identità sociale online.

Si tratta di uno strumento che funziona un po’ come aggregatore di social network, un po’ come pagina iniziale, un po’ come generatore di siti web, un po’ come strumento per il lifestreaming, un po’ come carta di identità sociale.

Bisogna registrarsi gratuitamente per creare la nostra pagina personale. E’ importante scegliere bene il nome utente perché servirà per generare l’URL della nostra startpage. La mia pagina sperimentale per esempio è: http://flavors.me/terminal.

A questo punto possiamo iniziare ad inserire i link verso le reti sociali cui siamo registrati. Il tutto avviene in automatico e basterà consentire l’accesso ai vari social network che desideriamo aggiungere.

Al momento include siti come: Flickr, FaceBook, Last.fm, Posterous, Netflix, LinkedIn, Blogger, GoodReads, Twitter, Foursquare, YouTube, WordPress, Tumblr, Etsy. E’ possibile fornire anche un feed RSS di un blog.

L’aspetto decisamente più cool di Flavors.me, tuttavia, è la personalizzazione del design. In modo del tutto intuitivo, infatti, possiamo scegliere tra tre diversi tipi di layout, caricare e collocare un’immagine di sfondo, selezionare una combinazione di colori già pronta e personalizzarla, scegliere ed adattare il font dei link che saranno mostrati e del titolo.

I risultati che si possono ottenere sono davvero splendidi da un punto di vista grafico.

Una volta creata la nostra pagina, cliccando sui link dei social network inclusi si aprirà il flusso delle attività relative. Per esempio gli aggiornamenti di Twitter o FaceBook, i video di YouTube o le immagini di Flickr, il profilo di LinkedIn, lo stream di Last.fm e via dicendo.

In buona sostanza si può facilmente creare una splendida pagina web che testimonia la nostra presenza online senza conoscere l’HTML, i linguaggi di programmazione, i fogli di stile. Tutto avviene attraverso un semplicissimo editor visuale.

Flavors.me è appena stato aperto a tutti e fornisce anche la possibilità di passare ad un account pro con solo 20 dollari all’anno. L’upgrade permette di scegliere un’URL personale di primo livello e di accedere ad un efficiente pannello di statistiche riguardanti le visite verso il nostro sito.

Quello che manca di importante, a mio avviso, è soltanto la possibilità di condividere l’amicizia degli altri contatti iscritti al servizio.

Mi sento di scommettere che sarà uno dei nuovi “giochini web 2.0” che molti blogger ed appassionati di internet non vedranno l’ora di usare e di condividere in the cloud.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


8 Risposte a “Flavors.me: creare una pagina web con la nostra identità sociale online”

  1. Cinzia dice:
    Pubblicato mercoledì 24 Febbraio 2010 alle 23:44

    Anche Dooid non è male http://dooid.com

  2. electrofab dice:
    Pubblicato lunedì 1 Marzo 2010 alle 02:11

    Lo trovo molto elegante. Ho creato la mia pagina http://www.flavors.me/electrofab Mi chiedo se si può esportare come widget e se verranno aggiunti altri servizi….

  3. Alberto dice:
    Pubblicato lunedì 1 Marzo 2010 alle 13:06

    si vedrà

  4. Paolo dice:
    Pubblicato martedì 2 Marzo 2010 alle 15:31

    Davvero interessante!

  5. susanna dice:
    Pubblicato mercoledì 19 Maggio 2010 alle 22:47

    fatto! e prima di leggere il post. poi sono arrivata qui, per vedere se mi fosse sfuggito qualcosa. confermo: servizio ottimo, veloce. vediamo se sarà anche utile.

  6. Lago di Garda dice:
    Pubblicato mercoledì 26 Maggio 2010 alle 16:17

    Grazie per l’articolo, ne abbiamo testato uno free http://www.flavors.me/lagodigarda e registrati vari …
    proveremo nei prossimi giorni una versione a pagamento.

  7. elena dice:
    Pubblicato martedì 28 Febbraio 2012 alle 23:36

    Grazie!! i tuoi articoli forniscono sempre degli ottimi spunti… 🙂

  8. Alberto dice:
    Pubblicato mercoledì 29 Febbraio 2012 alle 14:03

    Prego 🙂

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding