WebList: creare e condividere liste di siti online

WebList è un nuovo servizio che permette di creare e condividere liste di siti online.

Il suo funzionamento è molto semplice. Basta inserire una serie di URL attinenti a un tema specifico, assegnare un nome all’elenco, descrizione e tag e procedere.

Si potrebbero creare per esempio playlist con i video di YouTube, liste di siti web preferiti e quanto la nostra fantasia ci suggerisce.

Le liste create sono classificate secondo categorie e quindi è possibile reperire quelle già pronte create dagli altri utenti.

Esse possono essere facilmente condivise con un link nelle reti sociali e riprodotte come in una proiezione di diapositive attraverso una comoda toolbar.

WebList è un servizio gratuito. Registrandosi si possono lasciare commenti alle liste in archivio e aggiungerle ai preferiti.

Via | go2web20

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “WebList: creare e condividere liste di siti online”

  1. felik dice:
    Pubblicato mercoledì 3 Febbraio 2010 alle 09:37

    Rispetto ha servizi analoghi ha solo un grafica curata, ma niente di più. Non offre servizi particolari, ne ha meno di altri bookmarking, e l’utilizzo non è immediato. La condivisione è inesistente.

  2. Danilo dice:
    Pubblicato lunedì 15 Marzo 2010 alle 11:46

    Una volta Google aveva qualcosa di simile, in pratica si poteva copiare dei link su un apposito spazio che eventualmente si poteva condividere, o sbaglio ?
    Come si chiamava ?
    Grazie
    Ciao

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding