SiteThumbshot: trasformare una pagina web in un thumbnail

SiteThumbshot è un’applicazione web in grado di trasformare una pagina web in un thumbnail, vale a dire in un’immagine in miniatura che ne mostra l’anteprima.

Il suo funzionamento è molto semplice. Basta inserire l’URL della pagina web e procedere. Essa potrà essere subito scaricata in varie dimensioni.

Se desideriamo ottenere immagini dinamiche, ovvero che si aggiornano quando si aggiorna anche la pagina in questione, è necessario registrarsi gratuitamente al servizio.

SiteThumbshot, dunque, potrebbe essere utilizzato da blogger e webmaster per inserire screenshot auto aggiornabili nei propri blog e siti web.

Il servizio fornisce anche un apposito codice da installare in un sito web in modo da mostrare ai visitatori l’immagine popup dei link verso i siti esterni.

SiteThumbshot è gratuito fino a 100.000 impressioni mensili sui thumbshot creati. Esistono anche piani a pagamento che consentono maggior traffico e che forniscono miniature di svariate dimensioni, anche grandi (fino a 1024 x 768 px).

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “SiteThumbshot: trasformare una pagina web in un thumbnail”

  1. SiteThumbsnot: Mini capturas de una web | ixenia dice:
    Pubblicato martedì 2 Febbraio 2010 alle 11:42

    […] Fuente | Maestro Alberto […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding