Post.it: spazio dove pubblicare contenuti online via email o sms

Post.it è uno spazio dove pubblicare contenuti online via email o sms.

Si tratta di un servizio tutto italiano offerto da Libero che si ispira al più blasonato strumento di microblogging Posterous.

In pratica trasforma le email che riceve in post. Basta ricordare l’indirizzo di posta elettronica che ci viene fornito (es: nome@post.it) ed inviare, alla pubblicazione ci pensa Post.it.

Ciò significa che possiamo pubblicare comodamente le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre foto, i nostri video, le nostre informazioni e tutta una serie di contenuti reperiti direttamente in rete anche attraverso un telefono cellulare o un iPhone provvisto di connessione internet senza utilizzare il computer.

Il nostro blog può essere aggiornato anche via SMS e MMS, inviando i messaggi ad un apposito numero ed inserendo un semplice codice relativo al nostro spazio online. Ovviamente le immagini contenute negli MMS saranno subito pubblicate in un post.

Oltre ai client classici di posta elettronica alla Outlook, Post.it integra anche la web mail di Libero, GMail, Windows Live e Yahoo Mail.

Il servizio è gratuito e richiede registrazione per continuare a personalizzare il blog creato e per assegnare una URL personalizzata alla nostra pagina del genere nome.post.it.

Per il momento Post.it mette a disposizione un giga di spazio web gratuito.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding