Sayabit: condividere file online con un link breve

Sayabit è un interessantissimo servizio che permette di condividere file online attraverso un link breve.

Conviene registrarsi gratuitamente altrimenti non si possono caricare i file dal computer ma solo da URL.

Supporta i formati GIF, JPG, PNG, BMP, DOC, DOCX, PDF, XCL. XCLX, TXT, PPT, PPTX. Vale a dire i più diffusi file immagine, documenti di testo Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni in PowerPoint.

E’ possibile personalizzare lo short link da condividere e decidere se mantenere i file privati, proteggerli con una password o renderli pubblici. Si può anche stabilire una data di scadenza se vogliamo rimuovere il file dopo un determinato periodo di tempo o per renderlo attivo dopo qualche giorno.

Una volta caricata un’immagine otteniamo il link accorciato con cui condividerla in Internet. Tramite il link che punta ai documenti possiamo scaricarli direttamente dal web.

Ad ogni contenuto corrisponde una pagina nel nostro account con cui condividerlo facilmente in Twitter, GMail e FaceBook attraverso un semplice click.

Per questo Sayabit si mette in competizione con altri strumenti di file sharing per Twitter come TwitDoc, FileTwt, Tweetcube e in particolare Twitpic.

Sayabit, non solo è gratuito, ma fornisce anche due comodi bookmarklet da trascinare sulla barra dei segnalibri del browser per condividere file al volo durante la navigazione.

Sebbene come accorcia URL semplice continui a privilegiare Bit.ly sono convinto che Sayabit, grazie alla sua completezza e alla sua facilità d’uso, potrà fare strada.

Via | techcrunch

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


4 Risposte a “Sayabit: condividere file online con un link breve”

  1. fosk dice:
    Pubblicato venerdì 23 Ottobre 2009 alle 17:12

    Lo spazio a disposizione per i file è però limitato a 50 mega.

  2. Alberto dice:
    Pubblicato venerdì 23 Ottobre 2009 alle 17:30

    Dove l’hai letto?

  3. fosk dice:
    Pubblicato venerdì 23 Ottobre 2009 alle 21:03

    ho creato l’account e constatato che c’e’ questa quota, limite a 50 mega o compri spazio per 2 dollari/MESE. Peccato perché permetteva direct link.

  4. Alberto dice:
    Pubblicato sabato 24 Ottobre 2009 alle 09:42

    l’unica cosa che ho visto a pagamento è la directoty dei nostri file a 99 centesimi di dollaro, riguardo al limite mensile non ho trovato spiegazioni

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding