Inviare SMS gratis con Skebby

Skebby è un servizio molto serio che permette di inviare SMS gratuiti dal telefono cellulare usando una connessione internet.

Tanto serio da aver preso parte a un tavolo di lavoro indetto presso il Ministero dello Sviluppo Economico da Mr. Prezzi e da essere stato recensito da Altro Consumo.

Skebby mette a disposizione un piccolo software da installare sul computer che consente di inviare messaggini a costi molto convenienti attraverso la rete, circa la metà rispetto gli altri operatori.

E’ necessario tuttavia fare attenzione ai costi di connessione fissati dal nostro provider. Se si dispone di un abbonamento flat per esempio essi in pratica sono inesistenti.

Ma la sua forza la valutiamo soprattutto se usiamo Skebby direttamente dal telefono cellulare o da un qualsiasi altro dispositivo mobile. In questo caso il costo degli SMS è pari a zero, del tutto gratuito.

Dobbiamo però fare i conti di nuovo con i costi di connessione poiché i messaggini sono inviati tramite internet.

Sempre più persone però navigano con il telefonino attraverso abbonamenti forfait tutto incluso e in questo caso l’utilizzo di Skebby può essere davvero conveniente.

Per utilizzare Skebby sul telefono cellulare si installa il piccolo software gratuito che può essere configurato tramite un SMS che ci viene inviato.

Apparirà così sul telefono un’icona con cui avviare il programma di gestione del traffico sms (vedi il video demo su come usare lo strumento).

Come si legge dal sito dunque “Skebby è come Skype ma per gli SMS. Funziona su tutti i telefonini senza cambiare operatore, numero e senza un nuovo contratto“.

Ovviamente gli SMS gratis illimitati funzionano con i contatti Skebby su Skebby. Vale a dire che i nostri contatti devono utilizzare come noi il servizio proprio come accade con Skype appunto (vedi video promozionale dimostrativo sopra).

Disponibile anche un’applicazione gratuita per iPhone (link).

Skebby

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Inviare SMS gratis con Skebby”

  1. Elisa dice:
    Pubblicato sabato 19 settembre 2009 alle 14:13

    Ciao Alberto, è da qualche settimana che lo uso. Funziona benissimo e non ha mai perso un sms per strada. sto pensando di usarlo in versione a pagamento perchè i prezzi sono concorrenziali. Mi piace molto poter inviare un sms dal eb con il mio numero di telefono e nome visibili da chi lo riceve.

  2. Alberto dice:
    Pubblicato sabato 19 settembre 2009 alle 15:43

    benissimo 🙂

  3. valerio dice:
    Pubblicato sabato 19 settembre 2009 alle 18:55

    Io vi invito a scoprire invece JackSMS..ha le stesse identiche funzioni di Skebby ma in più è possibile inviare sms dal cellulare sfruttando decine e decine di siti che online offrono la possibilità di mandare sms gratuitamente…E la cosa bella è che ognuno può crearsi il file di configurazione per utilizzare un sito di invio sms che conosce…Così non si rimane mai a secco di sms gratis…con skebby dopo un po’ si è quasi costretti a comprare i pacchetti sms sul sito..jacksms.it non li vende neanche i pacchetti sms perchè non ce ne proprio bisogno..

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.