Zoodles: browser sicuro e gratuito per bambini

La premessa (purtroppo) è sempre la stessa: peccato che questo genere di strumenti, di cui c’è bisogno come il pane, siano soltanto disponibili in Inglese. Possibile che nessun sviluppatore pensi a proporre una risorsa del genere anche in Italiano?

Zoodles è un browser sicuro e gratuito per bambini sviluppato in Adobe AIR.

I genitori si registrano creando un account per i loro figli, dopodiché scaricano ed installano gratuitamente il software da usare attivando il cosiddetto parental control.

Zoodles, tuttavia, non è soltanto un navigatore sicuro che permette l’accesso a liste di siti protetti, approvati da uno staff di esperti e adatti ai bambini. E’ anche e soprattutto uno strumento per giocare e divertirsi online divertendosi.

L’interfaccia grafica è gradevole e consona alla navigazione dei più piccini che sono invitati ad intraprendere un percorso in base alle loro abilità e pertinente alla loro età.

I giochi sono chiari e semplici da svolgere.

Si possono includere fino a sei account in modo da seguire altrettanti bambini le cui attività sono monitorate ed analizzate dal software attraverso un pannello dedicato ai genitori o agli educatori che vi accedono.

In pratica si può valutare tutto quello che i ragazzi svolgono online con Zoodles partecipando al percorso educativo e visualizzando gli esercizi svolti.

Questa caratteristica lo rende sicuramente un browser con una marcia in più.

Se siete interessati alla sicurezza vi consiglio anche di dare un’occhiata al nostro motore di ricerca per bambini Ricerche Maestre, il Web per la Scuola Primaria.

Via | go2web20

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Zoodles: browser sicuro e gratuito per bambini”

  1. soloparolesparse dice:
    Pubblicato martedì 1 Settembre 2009 alle 17:36

    Drammaticamente vero che in Italia gli strumenti web per bambini scarseggiano in maniera imbarazzante (non solo quelli per la verità).
    Ecco perchè ho accettato di entrare a far parte del progetto La nave di Clo, che è pensato e realizzato per i bambini.
    Il mio ruolo diventerà effettivo dalla prossima settimana quando inizieremo ad inserire sul portale anche Le fiabe della nave di Clo… naturalmente in video.
    Il porto da cui salpa la nave è questo:
    http://www.navediclo.it

  2. Vita di un IO » Blog Archive » Best of my feed #26 dice:
    Pubblicato sabato 5 Settembre 2009 alle 12:09

    […] parto con maestroalberto che segnala un interessante browser pensato per bambini. La cosa mi interessa molto visto che da martedì… poi vi dirò. Naturalmente il browser in […]

  3. Maestro Alberto » Un browser sicuro e gratuito per bambini: Zoodles dice:
    Pubblicato giovedì 5 Novembre 2009 alle 12:49

    […] | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie Tags: Bambini, famiglia, Genitori, Giochi, inglese, insegnanti, maestre, navigazione, programma […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding