PasteQuestion: community dove ricevere aiuto gratis da esperti di programmazione

PasteQuestion.com è un progetto made in Italy davvero interessante.

Si tratta di una community gratuita per programmatori e per quanti si interessano in generale di codice di programmazione dove è possibile ricevere un aiuto per risolvere dubbi, questioni e problemi.

E’ necessario registrasi del tutto gratuitamente e rapidamente a questa pagina per poter proporre le proprie domande inserendo il testo della richiesta, comprensivo eventualmente del codice sorgente dove si presenta il problema e del linguaggio di programmazione usato a cui si riferisce il quesito da risolvere.

PasteQuestion contiene praticamente tutti i principali linguaggi di programmazione. Si va da HTML a Java, da Javascript a Delphi, da Cobol a Pascal, da PHP a SQL, da Visual Basic a Rail, da Python a C++ e via dicendo fino a quelli meno noti.

Dispone inoltre di un comodo motore di ricerca interno dove trovare contenuti in base al linguaggio e alle keyword usate nelle domande.

C’è anche una classifica interna riguardo i programmatori migliori ed è possibile votare le risposte attraverso due icone, una per il giudizio positivo e un’altra quello negativo.

Non ci sono limiti e ogni utente iscritto può inserire infinite domande. Ovviamente, essendo una community, chiunque può aiutare a sua volta le altre persone iscritte.

In buona sostanza PasteQuestion è un servizio web nopaste/forum per aiutare i programmatori.

Ricevere sostegno gratis da parte di esperti di programmazione è la mission del progetto. All’interno della community infatti, oltre che avvalersi della competenza degli esperti, gli utenti possono aiutarsi vicendevolmente, proprio con lo stesso criterio con cui si accede ad un forum.

Sebbene in fase incipiente l’idea è molto interessante e, ovviamente, maggiore sarà l’incremento degli utilizzatori della community, maggiore sarà il grado di successo di PasteQuestion.

Non rimane che iscriversi e contribuire.

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “PasteQuestion: community dove ricevere aiuto gratis da esperti di programmazione”

  1. camu dice:
    Pubblicato martedì 23 Giugno 2009 alle 17:44

    mi sono già iscritto e dato il mio primo contributo… sarebbe utile avere un feed delle domande, per non dover andare sul sito tutte le volte!

  2. davfani dice:
    Pubblicato domenica 20 Dicembre 2009 alle 20:45

    PASTEQUESTION E’ TUTTO IN INGLESE? IN ITALIANO? ESISTE VERSIONE SCRITTA IN ITALIANO?

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding