Flickr integra Twitter: come pubblicare immagini in Flickr e condividerle contemporaneamente in Twitter

Flickr ha messo a disposizione dei suoi utenti un servizio per integrare Twitter.

Ciò significa che è possibile caricare un’immagine nel più famoso servizio di image hosting delle rete e allo stesso tempo condividerla con un link breve in Twitter.

E’ necessario ovviamente essere registrati sia in Twitter sia in Flickr. Ci si deve poi dirigere a questo indirizzo http://www.flickr.com/account/blogs/add/twitter e autorizzare Flickr ad accedere al nostro account Twitter.

Ci sarà fornito uno speciale indirizzo email tramite il quale inviare un’immagine in Flickr e contemporaneamente postarla in Twitter.

L’oggetto della email sarà in testo del tweet e l’immagine allegata, caricata nel nostro account, sarà linkata in una URL breve.

I vantaggi sono numerosi. Il fatto per esempio di inviare una foto appena scattata col telefonino cellulare, la possibilità di visualizzare l’immagine in varie dimensioni, l’opportunità di conservarla nel nostro Flickr e non su servizi specifici alla Twitpic senza duplicati.

Proprio questo genere di siti di image sharing pensati appositamente per Twitter, con questa novità, potrebbero correre seri problemi di sopravvivenza.

Ho testato il servizio e funziona alla grande nonostante sia ancora in fase sperimentale (vedi screenshot sopra e il link al mio update di prova).

Via | bitelia

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Flickr integra Twitter: come pubblicare immagini in Flickr e condividerle contemporaneamente in Twitter”

  1. Best of Week #26 | Gioxx's Wall dice:
    Pubblicato domenica 28 Giugno 2009 alle 07:54

    […] Flickr integra Twitter: come pubblicare immagini in Flickr e condividerle contemporaneamente in Twit… […]

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding