Mightier: un fantastico gioco da inventare con i nostri disegni

Mightier è un incredibile gioco gratuito per Windows (Xp o superiori) che può essere personalizzato anche da un bambino attraverso disegni che diventeranno gli scenari e i personaggi con cui giocare.

Funziona così. Viene proposto uno schema da stampare, lo si completa disegnando un puzzle, lo si scannerizza all’interno del gioco tramite una webcam e Mightier corregge, adatta e trasforma i nostri disegni negli ambienti, gli ostacoli e nei protagonisti del gioco 3D (vedi video).

Questo straordinario programma, innovativo e creativo, è stato finalista dell’11th Annual Independent Games Festival.

La creatività è davvero la sua carta vincente perché ci conduce alla ricerca delle soluzioni dei problemi che s’incontrano giocando. Per questo è indicato anche ai bambini che possono inventare tutti i personaggi di fantasia che gli passano per la mente.

Mightier possiede un evidente valore educativo dovuto alla immedesimazione, alla interattività che nessun altro game può offrire.

Il giocatore, infatti, è anche il creatore, il vero e proprio ingegnere del gioco. Lo scopo è condurre il protagonista, detto Actionaut, a risolvere i puzzle collezionando Dratagons nei vari livelli (al momento 15).

Basta disporre di un computer anche non troppo potente, di una stampante a colori e di una webcam, ma se non ne disponiamo possiamo giocare ugualmente sfruttando il mouse per disegnare direttamente all’interno di Mightier.

Semplicemente imperdibile.

Via | makeuseof

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding