Hotel Calculator: motore di ricerca per confrontare i prezzi degli hotel

Hotel Calculator è un comodo servizio, disponibile anche in Italiano, che permette di confrontare rapidamente i prezzi degli hotel in qualsiasi città del mondo (più di 13.000), soprattutto in Europa, Italia inclusa.

Il servizio, una sorta di motore di ricerca e di comparazione degli alberghi, si basa sul database di numerosi siti che offrono tariffe di viaggio, i cosiddetti siti di booking come Booking.com, HotelClub.com, ActiveHotels.com, Agoda.com, AlphaRooms.com, OctopusTravel.com e via dicendo.

Basta inserire il nome di una città, il numero dei giorni di permanenza e i risultati saranno mostrati in una comoda interfaccia da dove filtrare i risultati in base al prezzo, al numero di stelle dell’albergo, al tipo di hotel, alla collocazione geografica, ai servizi disponibili, alle attrazioni localizzate nelle vicinanze, ai fornitori delle informazioni.

Ad ogni hotel corrisponde un profilo riepilogativo delle principali informazioni molto ben strutturato e il link per accedere alla eventuale prenotazione online.

Gli alberghi possono essere visualizzati anche su Google Maps per capire facilmente le distanze geografiche dei luoghi che intendiamo visitare.

E’ anche possibile salvare i vari hotel in una sorta di lista personale ed accedervi in qualsiasi momento (entro 7 giorni dalla creazione) attraverso un link specifico.

HotelCalculator è uno strumento gratuito e non richiede registrazione obbligatoria.

Via | makeuseof

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding