Start.io: startpage personalizzabile come una directory di siti web

Start.io è un ottimo servizio che permette di creare facilmente una startpage funzionale e personalizzata anche nel layout.

Proviene dagli ideatori di Tumblr e, come il famoso servizio di microblogging, è improntata al minimalismo e alla semplicità.

Con Start.io, infatti, è possibile ordinare i nostri siti preferiti in categorie in modo pulito ed efficiente evitando l’uso di feed RSS ma utilizzando solo link.

Non si tratta tuttavia di un servizio di social bookmarking alla Delicious, ma di una pagina d’inizio che mostra senza fronzoli soltanto i siti che consideriamo più importanti, quelli che sono un costante punto di riferimento quotidiano.

Si potrebbe forse dire con un gioco di parole che Start.io è in grado di selezionare e di restringere la scelta dei siti preferiti tra i nostri siti preferiti, in modo da creare una comoda directory personale da cui partire nella navigazione.

Start.io fornisce un utile bookmarklet per salvare un link al volo e per importare i segnalibri da un browser qualsiasi.

Il servizio è gratuito e richiede registrazione.

Via | downloadsquad


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding