*Chirp: eccellente client Twitter per Windows 7 e Vista

*Chirp è un eccellente client Twitter per Windows 7 e Vista gratuito.

Una volta installato fornisce un’esperienza di navigazione assolutamente innovativa. Per esempio si comporta come il touch screen dell’iPhone quando si tratta di scorrere l’interfaccia con uno scroll (in questo caso attraverso il mouse).

Ovviamente fornisce tutte le opzioni tipiche dei software di questo tipo, eguagliando il mio preferito, vale a dire Twhirl: possibilità di seguire le conversazioni, messaggi e reply diretto e via dicendo.

E’ possibile marcare i nostri contatti come favoriti e visualizzare i loro update in una timeline esclusiva. Ciò consente di filtrare i contenuti in modo semplice seguendo con attenzione le conversazioni degli utenti che più ci interessano da vicino.

Cliccando sull’avatar di una persona saranno visualizzate tutte le informazioni e le statistiche relative al suo profilo e potremo decidere se seguirlo, smettere di seguirlo, contrassegnarlo come favorito o bloccarlo. Lo scroll infinito funziona anche nella vista profili.

Non riseco a capire perché *Chirp non integri servizi accorcia URL alla TinyURL. Questo aspetto, assieme da altre piccole cose, è l’unico suo vero limite in questo momento. Tuttavia non è escluso che in futuro si provvederà a risolvere il problema.

*Chirp è disponibile per Vista e Windows 7 e richiede .NET Framework 3.5 con SP1.

Via | genbeta


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “*Chirp: eccellente client Twitter per Windows 7 e Vista”

  1. maxanima dice:
    Pubblicato lunedì 2 Febbraio 2009 alle 12:16

    Sembra molto bello, ma a me rimane alla schermata iniziale…o meglio, solo lo sfondo e non prosegue! mahh

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding