KidRocket: browser sicuro per bambini con tanti giochi online


kidrocket

KidRocket è un browser per bambini che permette di navigare in tutta sicurezza in internet.

Ma l’applicazione, gratuita e scaricabile liberamente, non si limita solo a questo in quanto si tratta di un vero e proprio centro mulimediale per giocare online che contiene molti divertenti giochi con attività anche a carattere educativo.

KidRocket, una volta installato, può essere bloccato nel desktop in modo che i bambini non tocchino le preziose applicazioni e i documenti di mamma e papà e affinché usino solo quello (funzione parental control). Si può anche stabilire il periodo di tempo per far giocare i nostri figli.

Il navigatore funziona attraverso una lista di siti preferiti specifici per i più piccoli applicando un severo filtro. La lista contiene siti famosi come Cartoon Network, Starfall, Sesame Street, Nickelodeon, Barbie, Disney e sarà aggiornata nel tempo con nuovi contenuti.

Anche i giochi sono altrettanto interessanti. C’è un vero campionario di classici: PacMan, Asteroid, Space Invaders, Tic Tac Toe, Snake… Non mancano puzzle sulle lettere dell’alfabeto e dove ricomporre immagini di animali, cani e gatti in particolare, paesaggi, automobili, veicoli di vario genere.

Sia i giochi, sia i puzzle possono essere realizzati ancor prima di scaricare il software direttamente online anche a pieno schermo e quindi consiglio tutti i genitori di provarli con i loro piccini.

KidRocket include anche attività sempre ludiche ma di stampo educativo. C’è un divertente strumento per disegnare online, vi si trovano esercizi matematici e flashcards e un servizio di posta elettronica con allegati colorati e clipart per inviare vere e proprie cartoline elettroniche.

Il programma è compatibile con Windows 98, 2000, XP, MCE e Vista. Si tratta di un’applicazione portabile che non richiede installazione e che può essere trasferita in una chiavetta usb per far giocare i nostri bambini ovunque in tutta sicurezza.

Cosa desiderare di più?

Via | Maestro Alberto, il Web per la Scuola Primaria


Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.