La guida SEO di Google


PDF titled “Search Engine Optimization Starter Guide

Search Engine Optimization Starter Guide è il titolo della guida per blogger e webmaster principianti proposta da Google che fornisce indicazioni su come ottimizzare un sito web per un ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca

Si tratta di un documento di 22 pagine in PDF che indica le regole principali da seguire, le buone pratiche per raggiungere visibilità in Google.

Consigli che vanno da come realizzare la struttura delle URL a come creare un buon file robots.txt, da come ottimizzare ed inserire le immagini all’uso dei meta tag.

Il testo è in Inglese ed immagino che presto sarà tradotto da qualche volenteroso o da un esperto SEO.

In italiano è disponibile la Guida Posizionamento nei motori di ricerca di Francesco De Francesco e la Guida Posizionamento nei motori di ricerca di Giorgio Taverniti (qui la versione in PDF).

Via | blogoscoped


Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “La guida SEO di Google”

  1. Seo-Luca dice:
    Pubblicato mercoledì 24 dicembre 2008 alle 11:30

    Era ora! Non perchè questa guida serva agli specialisti Seo, non ne avevano bisogno, ma a molti sviluppatori e webmaster: sembra incredibile ma ancora oggi esistono sedicenti e rinomate software-house che realizzano siti senza tener conto delle minime necessità dei motori di ricerca.
    Veramente incredidible, toccato con mano.
    Ciao

  2. Web directory dice:
    Pubblicato lunedì 6 aprile 2009 alle 11:50

    Questa guida è servita davvero!
    L’ho girata alla web-agency con la quale collaboro e finalmente mi consegnano dei siti “accettabili” per l’attività Seo che dovrò svolgere.
    CVD…

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.