Badoo raggiunge i 15 milioni di utenti

Se Netlog è la più grande rete sociale giovanile italiana, Badoo non è da meno, il social network sta raggiungendo infatti i 15 milioni di utenti nel mondo.

Detto con le loro parole

Badoo è una vera comunità online mondiale che fornisce ai propri membri la possibilità di comunicare e condividere la propria vita, con persone dello stesso luogo o con persone da altre parti del mondo.

Molte funzioni includono la prossima generazione del foto/video sharing e del networking. Molto importante, Badoo, offre la possibilità ai suoi membri di attirare velocemente pubblico di massa per se stessi e per il proprio lavoro.

Come ho già avuto modo di dire questo genere di community rispondono a un target ben preciso. La “Badoo generation” è quella dei ragazzi che amano mostrarsi e farsi notare, dei tronisti e delle veline, di chi cerca amicizia, amore e spesso anche sesso online.

Inutile nascondersi dietro facili moralismi: è quello che fanno molti ragazzi di oggi. Se questo genere di reti sociali hanno milioni di utenti ci sarà pure un motivo d’interesse.

La risposta ai sociologi e ai massmediologi, che spesso sono peggio di chi frequenta Badoo e Netlog…


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


11 Risposte a “Badoo raggiunge i 15 milioni di utenti”

  1. Alice dice:
    Pubblicato martedì 28 Ottobre 2008 alle 16:49

    Spero che accettarai questa critica…
    Avendo molte amiche che usano Badoo qualche tempo fa decisi di iscrivermi. Ci sono rimasta per meno di una sttimana e sono arrivata alla conclusione che sia uno dei peggiori esempi del web 2.0.

    Sono anche convinta, leggendoti spesso, che tu sia perfettamente al corrente di che tipo di accozzaglia sia badoo dove il 99% dei profili e’ falso ed il controllo a tutela dei minori è inesistente. Ed è proprio per questo che non capisco questo post…

    Mi viene il dubbio che tu lo abbia scritto solo perché badoo genera un bel po’ di traffico sui motori di ricerca, e citarlo quasi sempre fa bene in termini di contatti…

    Intendiamoci non c’è nulla di sbagliato in questo…. ma da te mi sarei aspettata più serietà… non cadere anche tu nella banalità di chi segue le leggi i Google anche perché sai meglio di chiunque altro chi c’è tra i tuoi lettori.

    Spero non la prenderai male, ma volevo dirtelo proprio perché mi piace quello che fai su questo sito.

    Alice

  2. Alberto dice:
    Pubblicato martedì 28 Ottobre 2008 alle 17:23

    Io ho dato solo un’informazione e il mio post non è certo celebrativo.

    Tu fai il processo alle intenzioni. Chi ha il diritto di parlarne? Io no?

    Sembra quasi che non si possa scrivere di certi argomenti e comunque Google riguardo Badoo non indicizza certo me. Sai quanti ce ne sono prima…

    Non l’ho presa male, ma mi sembri proprio fuori strada.

    Ciao, Alberto

  3. Alice dice:
    Pubblicato martedì 28 Ottobre 2008 alle 22:59

    La notizia sarebbe semplicemente: “Il social network badoo supera i 15 milioni di iscritti”.

    In quello che hai scritto tu invece c’è invece un giudizio su un intera generazione formulato senza assumersi alcuna responsabilità… il che a mio modo di vedere è un po’ troppo comodo.

    Quanto a Google, ne so abbastanza da sapere come funziona e come lo si convince a girare su i propri siti. Ma se non ti fidi prova a cercare “bodoo utenti” 😉

    In ogni caso non voglio creare una polemica sterile. La mia è solo un opinione. Mi scuso anzi se sono stata invadente o inopportuna.

    Alice

  4. Alberto dice:
    Pubblicato martedì 28 Ottobre 2008 alle 23:32

    Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe. Semplicemente non la condivido.

    Ti ripeto, ho la sensazione che tu faccia il processo alle intenzioni e attendo speranzoso un tuo commento positivo in uno dei 2500 post di questo blog.

    Ti ricordo inoltre che ci sono blog, anche importanti, che fanno di tutto per accaparrarsi le keyword buone nei motori di ricerca riprendendo spesso i miei post senza citare MAI la fonte o inventandosene una di comodo.

    Quando scrivo non penso al successo di un post anche se ammetto che a tutti piace essere indicizzati, pure a me. Non credo che sia una cattiva cosa richiamare lettori.

    Nell’altro mio blog, per esempio, in questi giorni faccio 8.000 visite uniche grazie alla riforma della scuola di cui tanto si parla semplicemente perché ne ho parlato prima di tutti, non certo perché ho scritto post ruffiani.

    Ciao, Alberto

  5. marina dice:
    Pubblicato giovedì 6 Novembre 2008 alle 20:34

    ce ne sunno che mi puo aiutare aiutooooooooooo

  6. marina dice:
    Pubblicato giovedì 6 Novembre 2008 alle 20:37

    aiutatmi vi prgo altiment qu ci esco pazza

  7. nuccio dice:
    Pubblicato mercoledì 26 Novembre 2008 alle 17:50

    voglio messaggiare

  8. nuccio dice:
    Pubblicato mercoledì 26 Novembre 2008 alle 17:51

    chi vuole messaggiare

  9. domenico dice:
    Pubblicato lunedì 5 Gennaio 2009 alle 00:48

    ciao francesca cm stai?

  10. Flavio dice:
    Pubblicato lunedì 12 Gennaio 2009 alle 21:39

    A badoo preferisco netlog
    Purtroppo badoo è strapieno di profili falsi inseriti di proposito da chi lo gestisce per costringerti a naviagre ogni giorno, il controllo minori è totalmente assente , i contenuti privati non sono controlati nè controllabili, se hai bisogno di parlare con lo staff non hai possibilità.

    E manca l’interattività. Netlog ha tanti altri difetti , a almeno ha le faccine. Io senza faccine non vivo 😀

  11. melissa dice:
    Pubblicato venerdì 16 Aprile 2010 alle 14:56

    Spero che qualcuno di voi mi possa aiutarmi. Un mio amico riceve sulla sua posta un messaggio di badoo apre il messaggio e subito dopo sostiene di averlo chiuso e aver fatto altro.
    nelle ore successive riaccende il computer apre la cronologia del PC clicca su badoo ed anzichè comparire la pagina di badoo esce una chat avvenuta tra lui e una gentile donzella. Il mistero è che dalla visione chat in nessun modo si entra nella home di badoo, mentre la chat è attiva e si potrebbe ancora conversare con lei se fosse on line.
    Lui è convintinssimi di non aver mai intrapreso una chat con quella persona.
    Vive la paura che qualcuno si colleghi con il suo utente e pass.
    Qualcuno riesce a dirmi se questo può accadere? e cosa sia successo.
    Oltre all’ipotesi che scarto perchè lo conosco e non credo racconti balle la chat tra loro è avvenuta e lui nega per motivi legati ad una fidanzata gelosa!!!
    grazieeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding