iPaper@Scribd: inviare documenti via email e conservarne una copia online

Come già accaduto per DocStoc anche Scribd lancia un servizio per inviare documenti tramite email lasciandone una copia online: iPaper@Scribd.

Il suo funzionamento è davvero semplice. Basta aggiungere ipaper@scribd.com nel campo CC del messaggio di posta elettronica inviato e i documenti in allegato saranno convertiti direttamente nel formato iPaper in modo che chi riceve potrà consultarli direttamente online.

E’ possibile in aggiunta scaricare l’allegato nel suo formato originale. Insomma, l’amico o il collega che riceverà per esempio un documento Word potrà consultarlo direttamente online e scaricarlo all’occorrenza sul proprio computer.

Al momento iPaper@Scribd supporta i seguenti tipi di file: Word (doc, docx), PowerPoint (ppt, pptx, pps), Excel (xls, xlsx), PDF (pdf, ps), Open Office (odt, odp, sxw, sxi, etc.) e documenti di testo (txt, rtf).

Chi dispone di un account Scribd può puntare l’allegato a documenti già residenti nel servizio di doc sharing. Non solo tutti i file inviati saranno aggiunti al proprio account automaticamente in forma privata. Otterremo così un vero e proprio backup degli allegati della posta elettronica inviata.

Via | makeuseof


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding