Acrobat: suite da ufficio online da Adobe


acrobat

Acrobat potrebbe essere considerata la risposta a Google Docs di casa Adobe.

Come si sa da tempo Adobe ha deciso di entrare nel mondo delle applicazioni basate sul web, si pensi a Photoshop Express per esempio.

Con Acrobat propone una serie di strumenti in grado di competere con le suite da ufficio online come Google Documenti e Zoho.

Il pacchetto per ora non è del tutto completo in quanto manca un software per le presentazioni e un foglio di calcolo. Al momento offre:

  • Adobe Buzzword: word processor che consente di condividere i documenti e il processo stesso dell’edizione
  • Adobe Connect Now: strumento di collaborazione online che consente di condividere il desktop del computer, integra chat, canale audio e scambio file
  • Create PDF: per creare fino a un massimo di 5 PDF
  • Share: strumento di condivisione di file con il quale visualizzare documenti e video online
  • My Files: servizio storage gratuito di 5 giga (non permette l’upload di file mp3, wmv, exe ed altri tipi)

Al momento Acrobat è del tutto gratuito. Ci sono ancora molti aspetti da migliorare, io per esempio ho dovuto attendere a lungo prima di riuscire a caricare l’applicazione.

Via | mashable


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