Weblin Lite: chattare all’interno di un sito web tramite un avatar

Persino Repubblica.it ne ha parlato molto tempo fa. Weblin è un servizio che permette di chattare all’interno di un sito web attraverso un avatar di cui si assume la personalità.

Un personaggio che cammina, balla, ride, sbadiglia, saluta, si muove come vuoi tu e a cui si può dare voce scrivendo messaggi di testo.

Attraverso il nostro avatar si possono incontrare gli altri utenti che stanno navigando nello stesso sito e cominciare a chiacchierare con loro come se fossimo dentro a un fumetto.

Non c’è bisogno di scambiarsi numeri e contatti come in una qualsiasi chat, ci si incontra semplicemente in una pagina web magari con chi nutre proprio gli stessi nostri interessi.

Fino a poco tempo fa Weblin funzionava solo attraverso un software da installare nel proprio computer. Ora, sulla spinta delle applicazioni online in stile web 2.0, è possibile utilizzarlo senza scaricare nulla in tutte lepiattaforme (Windows, Mac e Linux) nella sua versione Weblin Lite e decidere in futuro se scaricare ed istallare il programma con tutte le funzioni aggiuntive.

Basta inserire l’URL di un sito e cominciare ad incontrare altre persone (vedi immagine esplicativa).

Weblin è totalmente gratuito, anche se si decide di scaricare ed installare l’applicazione desktop. Sicuramente una buona maniera per promuovere il proprio blog.

Prova Weblin su maestroalberto.


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding