PicApp: immagini gratuite di alta qualità per il tuo blog

PicApp è un servizio online gratuito che permette di prelevare ed aggiungere immagini di alta qualità nei blog e siti web.

Di solito questo genere di siti offrono immagini a pagamento o con qualche tipo di limitazione. PicApp ha una marcia in più ed abbraccia il puro stile web 2.0.

Si tratta di un contenitore di immagini prive di copyright alle quali i membri hanno accesso totale. Include gli stock delle foto già residenti online prive di assurde limitazioni legali.

Ciò è possibile perché PicApp ha stabilito una partnership con alcune società del settore.

Gli utenti, dopo una piuttosto laboriosa registrazione, possono cercare e condividere le foto inserendole nei propri siti web (vedi sotto) in modo semplicissimo attraverso codice javascript, con la possibilità di scegliere la dimensione.

Si può anche salvare le immagini che piacciono in uno spazio personale organizzato in directory chiamate lightbox.

Quante volte noi blogger andiamo alla ricerca di una foto rappresentativa del post che stiamo scrivendo? E anche quando la troviamo, spesso ci si trova ad affrontare il problema del diritto d’autore.

PicApp risolve brillantemente questo problema bypassando la ricerca generica in Google o in altri motori. Il prezzo da pagare è la pubblicità inserita sotto nell’immagine.

In buona sostanza questa innovativa proposta aiuta blogger e webmaster a risparmiare tempo e a rendere il proprio sito più attraente.

Addirittura pare che presto PicApp offra la possibilità ai publisher di guadagnare denaro, evidentemente attraverso il click sugli di annunci pubblicitari. Nelle faq si legge comunque che le l’inserimento delle immagini è compatibile con Adsense.

Una risorsa da tenere a portata di mouse.

Via | go2web20


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “PicApp: immagini gratuite di alta qualità per il tuo blog”

  1. Mang dice:
    Pubblicato sabato 22 Marzo 2008 alle 11:29

    Ciao sono Mang di Arca-Blog, ti interessa essere aggiunto alla nostra Lista Link? In più il tuo blog potrebbe facilmente essere recensito dal nostro staff!
    Non cè bisogno nè di registrazione nè di scambio link o banner: basta un commento!

  2. alVerde.net dice:
    Pubblicato sabato 22 Marzo 2008 alle 18:25

    Alcuni post da evidenziare #1

    Inauguro oggi la rubrica: "Alcuni post da evidenziare". Ogni sabato segnalerò alcuni post utili, interessanti o divertenti "apparsi" nel corso dell’ultima settimana nel mio feed reader. 🙂 
    Darren Rowse di ProBlog…

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding