Liligo: ricerca di biglietti aerei a basso costo



Liligo è un motore di ricerca per voli aerei economici, disponibile anche in lingua italiana.

Descritto con le loro parole:

…un motore di ricerca specialista dei viaggi… cerca simultaneamente tutte le offerte su una moltitudine di siti specialisti dei viaggi (agenzie di viaggio, compagnie aeree, tour operator…), proponendo, in un batter d’occhio, la lista completa dei biglietti aerei o di treno che corrispondono ai criteri di ricerca indicati. Cliccando sul viaggio selezionato, si potrà accedere direttamente alla prenotazione sul sito del venditore.

…Liligo si distingue dalla fauna esistente per ciò che non fa: Liligo non vende niente. Non siamo né un’agenzia di viaggi, né una compagnia aerea, né un tour operator; tutti loro mirano a vendere le loro scorte di viaggi. Liligo è ai tuoi ordini. Sorvola la giungla, a caccia dell’offerta migliore. Interroghiamo tutti i siti da te conosciuti, nonché altri, sfuggiti al tuo radar (per esempio, i territori ancora vergini delle compagnie low cost).

Iscrivendosi si può creare una pagina personale dove aggiungere informazioni, riceverle tramite email e monitorarle attraverso un canale RSS

Ricerca tra più di 600 compagnie aeree e in più di 61500 hotel. Si può raffinare le nostre ricerche attraverso alcuni parametri.

Una proposta efficiente e molto ben impostata.

Suggerisco di dare un’occhiata anche ad altri due siti simili: MiNube e VoliEconomici.

Via | Go2Web2.net


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


5 Risposte a “Liligo: ricerca di biglietti aerei a basso costo”

  1. riccardo dice:
    Pubblicato martedì 18 Dicembre 2007 alle 09:16

    Credo che anche il sito Skyscanner.net possa essere segnalato come degno di nota!
    Grazie per il link!

  2. salmo69 dice:
    Pubblicato martedì 18 Dicembre 2007 alle 12:47

    Anch’io ritenevo Skyscanner il non plus ultra, ma questo Liligo forse è addirittura migliore! Grazie 1000!!!

    Ciao
    Riccardo Salmo69 😉

  3. raffi dice:
    Pubblicato martedì 18 Dicembre 2007 alle 17:16

    Che carino Liligo!

    Bella soprattutto la home, che in poco spazio mette a disposizione un sacco di opzioni: il calendarietto che fa vedere contemporaneamente due mesi, il fatto che nella ricerca vengano considerati anche gli aeroporti vicini a quelli che indichi tu…

    …i filtri avanzati che danno subito la possibilità di selezionare la classe di viaggio e cercare solo voli diretti…bello.

    Ho sempre usato http://www.volagratis.com, proverò anche Liligo.

    Ciao!

  4. Emmanuelle dice:
    Pubblicato martedì 18 Dicembre 2007 alle 17:56

    Design molto carino e sito completo. Si possono trovare facilmente voli low cost ma anche offerte di alberghi economici. Sono una ragazza francese e quindi conoscevo già liligo e mi è sempre piacuto. Però devo dire che anch’io uso il sito http://www.volagratis.com per organizzare i miei viaggi visto che ha le stesse funzionalità e lo trovo più facile da usare:-P

  5. Ciro dice:
    Pubblicato lunedì 14 Settembre 2009 alle 18:11

    Ciao! Grazie per aver parlato di noi!
    Anche se volevo precisare un paio di cose.. In primo luogo, è vero che noi abbiamo anche un motore di ricerca di voli e hotel, ma minube si configura e si differenzia essenzialmente come un social network di viaggiatori, dove gli utenti condividono le loro esperienze. Il fine di minube è ispirare il viaggio di chi ci consulta.
    In secondo luogo, ti devo segnalare che il link dà alla versione madre spagnola, ma da 10 giorni abbiamo lanciato la versione italiana! http://www.minube.it
    Per chi volesse sapere come funziona, info su http://blog.minube.it
    Ciao grazie ancora!
    Ciro

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding