LibraryThing: catalogazione libri online in Italiano

LibraryThing Lo staff di LibraryThing, importante servizio web per la catalogazione dei libri online concorrente di Anobii, mi comunica alcune importanti novità.

Sono stati apportati sostanziali miglioramenti alla versione italiana di LibraryThing, in particolare è stata aggiunta la possibilità di catalogare libri via ISBN.

Oltre a un catalogo completo dei libri in commercio è possibile catalogare i propri consultando 11 biblioteche italiane, in aggiunta alle centinaia nel resto del mondo.

LibraryThing è un grande club di lettori nel quale incontrare persone dai gusti simili ai nostri, cataloga con i dati di Amazon, della Biblioteca del Congresso o di altre 132 biblioteche in tutto il mondo.

Importa dati da ogni tipo di formato, fornisce consigli di lettura, consente di attribuire tag ai libri e di scoprire altri utenti con gusti affini.

Permette inoltre di mostrare i nostri libri in un blog. Si possono inerire fino a 200 libri gratuitamente e quanti se ne vuole per $10 (quota annua) o per $25 (quota vitalizia).

Per gli amanti della letteratura.

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “LibraryThing: catalogazione libri online in Italiano”

  1. Doc dice:
    Pubblicato mercoledì 4 giugno 2008 alle 14:36

    Che dilemma, LibraryThing o Anobii???

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.