Segui il viaggio di Babbo Natale in Google Maps!


A partire dalle ore 2:00 della vigilia di Natale (ora del Colorado) puoi seguire Babbo Natale dal vivo mentre compie il suo storico viaggio attorno al mondo! E’ un evento emozionante, dato che Babbo Natale viaggia velocissimo e le telecamere della NORAD scattano foto di Babbo Natale e delle sue renne!

C’è solamente bisogno di scaricarsi Google Earth e dal il 1° dicembre inizierà il conto alla rovescia per per arrivare alla vigilia di Natale.

Non solo: ogni giorno in NORAD ci saranno giochi e attività per i bambini di ogni età.

Per chi non lo sapesse NORAD è il sistema di difesa aereo nordamericano e vigilerà sul viaggio di Santa Claus sin dalla sua partenza dal Polo Nord, osservando tutti i suoi spostamenti. E lo fa ormai dal lontano 1955.

Lo spirito dell’iniziativa è umanitario, l’aiuto dei bambini. Norad “non può usare fondi governativi per questo programma, dato che si tratta di un operazione non-militare”, esso è sostenuto dal contributo degli sponsor.

I sevizi coinvolti sono Google Maps, Google Earth, iGoogle e YouTube, essendo Google uno dei principali finanziatori dell’iniziativa.

C’è anche un bel gadget da aggiungere a iGoogle per monitorare lo straordinario viaggio.

Servizio disponibile anche in italiano.

Via | Mashable

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding