BabyNamey: il cerca nomi di persona per nascituri



Prima che nascesse mio figlio comprai un libro sui nomi di persona e sul loro significato per trovarne uno che ci piacesse. Adesso la stessa cosa si può fare nel web con BabyNamey.

In effetti non è un compito facile e il nome spesso segna la vita di un individuo. Le nuove tecnologie in questo caso ci offrono un valido aiuto.

Il servizio consente di scegliere il paese, l’indice di popolarità dal 1900 al 2005 e il sesso e, al digitare le singole lettere, genera una lista di nomi possibili.

Ogni nome mostra la sua origine linguistica e il significato. Per esempio “Alberto” deriva dal germanico e significa “nobile, illustre e famoso”.

Gli esiti si auto aggiornano senza bisogno di refresh (grazie all’uso di Ajax). Infatti, proseguendo con l’esempio del mio nome, posso digitare “a“, “al“, “alb“, “albe“…, modificare gli indici di popolarità e la pagina cambia all’istante.

BabyNamey è un sito davvero curioso, da visitare. I futuri genitori non dimentichino di fare un salto anche in Namepedia.

Ringrazio i miei di avermi chiamato Alberto, un nome che mi piace e che mi si addice. Sono stato concepito il giorno del compleanno di mia madre, Sant’Alberto Magno, e dall’ora mio padre, prima ancora che nascessi, ha iniziato a chiamarmi con il mio nome…

Alla faccia della tecnologia! Spero che mio figlio Leonardo sia altrettanto soddisfatto!


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “BabyNamey: il cerca nomi di persona per nascituri”

  1. Nymbler: trovare il nome giusto per un un bambino | maestroalberto dice:
    Pubblicato sabato 29 Dicembre 2007 alle 15:26

    […] Alla fine troveremo il nome giusto per il nascituro. Peccato per la mancanza dei nomi di origine italiana. Per questo motivo, personalmente preferisco il più completo BabyNamey. […]

  2. carlo dice:
    Pubblicato sabato 14 Giugno 2008 alle 22:38

    u n nome da accompagnre a carlo

  3. luca dice:
    Pubblicato venerdì 25 Febbraio 2011 alle 11:05

    BabyNamey grande idea perchè queste idee non vengono al sottoscritto

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding