Clip2net: cattura schermate e le mette online

clip2net



Clip2Net è uno strumento che consente rapide catture di una parte dello schermo che ospita al volo in rete per riutilizzarle successivamente come file jpg.

E’ un’applicazione gratuita da desktop che funziona soltanto in Windows (Xp e Vista) ma che si comporta come un’applicazione web.

Basta scaricare ed installare il software (meno di 1 mb) e cominciare a catturare con il mouse la regione dello schermo desiderata. Verranno generati i codici per poterla condividere ed inserire in una pagina web (vedi l’immagine sopra).

Se ci registriamo i nostri files saranno conservati in modo da richiamarli all’occorrenza. Le immagini sono fornite nella sua dimensione originale, a 150, 400 e 1000 pixel, con relativo codice e URL diretta.

Clip2net funziona anche come servizio di file sharing poiché consente anche di caricare file online semplicemente trascinandoli in un’apposita iconcina del desktop per poi renderli disponibili al download sempre attraverso un codice che consente di condividerli.

Si può anche caricare più di un’immagine alla volta e il servizio provvederà a compattarle in un archivio zip. Allo stesso modo sarà fornito codice e rispettiva URL. Da ricordare che è consentito l’upload soltanto di immagini, pena l’esclusione dal servizio.

Dal pannello di amministrazione di Clip2net si possono gestire i nostri file e vederli in preview, lo spazio di storage a disposizione e di 100 mb.

Clip2net è uno strumento interessante, senza troppe pretese, veloce ed immediato che può far comodo al blogger che desidera inserire un’immagine nel post al volo. Manca tuttavia di un editor interno e ho riscontrato un piccolo bug nel copia incolla dei codici forniti.

Da monitorare.

Prova a scaricare un set di wallpaper per Vista caricati con questo sistema: iAurora Perfect Wallpaper Vista.

Via | Webware


Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.