Grafico della velocità media della banda larga per paese



Sopra la velocità media di connessione in 30 paesi e sotto il costo mensile in dollari espressi in Megabit al secondo.



Italia senza infamia e senza lode. In Europa vanno alla grande i paesi scandinavi. Vorrei connettermi in Giappone o in Corea e lungi da me la Turchia.


Via | worldpoliticsreview

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


5 Risposte a “Grafico della velocità media della banda larga per paese”

  1. fosk dice:
    Pubblicato sabato 1 Settembre 2007 alle 16:02

    che poi penso voglia dire che l’offerta standard ad esempio in Francia sia la ADSL 2 a 20/24Mbit, cosi’ come nel (mica tanto) Bel Paese la 2Mbit… e in Turchia saranno ancora con la 256k. Poi ok, nel sol levante vanno di fibra, amen.

  2. Gianmix dice:
    Pubblicato sabato 1 Settembre 2007 alle 17:25

    Se ci fate caso sommando i due grafici si vede anche che ad un peggior servizio corrisponde anche un maggior costo!Questo poi è il vero problema…pagare tanto per nn avere niente….
    Un mio amico in germania paga 35auro al mese per una 50mega vdsl e qui con 35 manco viene una 20mega!

  3. Marco Cortesi dice:
    Pubblicato sabato 1 Settembre 2007 alle 19:46

    non so quanto sia affidabile però, perché per esempio i dati riguardanti la Svizzera non mi convincono molto… soprattutto quello per quanto riguarda il prezzo, perché si paghiamo un po’ piu dell’Italia, ma poi la velocità è garantita (o perlomeno: non è garantita contrattualmente ma è effettiva, anzi a volte è più di quanto offerto da contratto.
    Per esempio io pago CHF 65.- (53$, 40 €) per la 10mbit (10’000 entrata, 1’000 uscita) ma vado effettivamente a quella velocità. Quindi il prezzo è circa 5.5$ / MB, non più di 20$/MB come da grafico…

    Poi non so se ha senso dire “si paga di più per avere di meno”, questo è il prezzo per unità (MB), ma è probabile che gli abbonamenti mensili siano più o meno uguali in tutti i Paesi, solamente che in alcuni (Japan e Korea) offrono velocità maggiori, ma non per forza pagano di meno il canone… non so se mi spiego 🙂

  4. fra dice:
    Pubblicato domenica 2 Settembre 2007 alle 20:26

    mah io mi sono connesso in turchia in un internet cafè con adsl e ho pagato un ora 70 cent.. non credo chein italia e in altri paesi europei esistano questi prezzi .

  5. anto dice:
    Pubblicato domenica 2 Settembre 2007 alle 21:36

    Purtroppo le medie non sempre esprimono la realtà (inutile ricordare i famosi polli di Trilussa).
    Per esempio vi consiglio di stare alla larga non solo dalla Turchia ma anche da Tele2… La situazione che descrivevo non è ancora risolta, ahimé!!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding