Flickr in italiano (finalmente…)



“Sapete la novità? Da oggi Flickr parla altre sette lingue: italiano, francese, tedesco, coreano, portoghese, spagnolo e cinese tradizionale.

E’ un evento che avete atteso a lungo e rappresenta anche uno dei nostri obiettivi più ambiziosi, per questo siamo felicissimi di averlo raggiunto. Ora Flickr può essere davvero considerato una community globale di foto e persone, perchè non si rivolge solo agli utenti di lingua inglese, ma a tutti voi.

La traduzione del sito in diverse lingue è il progetto di sviluppo più grande della storia di Flickr: ha richiesto un grande sforzo ed anche una grande coordinazione da parte dei membri del team e dei tanti collaboratori presenti nel resto del mondo – quindi grazie a tutti!

Come funziona il nuovo Flickr? Cambiare lingua è molto facile, basta cliccare su uno dei link presenti nel footer in fondo ad ogni pagina. La lingua che selezionerete sarà memorizzata dal sistema e durante le visite successive non dovrete ripetere la scelta perchè avverrà automaticamente. Ci teniamo a dirvi che la differenza di lingua non cambierà in nessun modo i contenuti di Flickr, che continueranno a fondarsi su un unico sistema, un solo database e anche su una sola community.

Oltre al sito, saranno disponibili in diverse lingue il Blog di Flickr, il Forum e l’Aiuto via email. E per accontentare proprio tutti abbiamo anche creato un tool per gli amministratori dei gruppi, con cui sarà possibile tradurre in diverse lingue le descrizioni dei gruppi stessi.

Avrete anche a disposizione un uploader (le versioni per Windows sono già pronte, mentre quelle per Mac saranno disponibili a breve).

L’ultima novità è la procedura di acquisto del Flickr Pro, che sarà gestita da Yahoo! Borsellino, un sistema che supporta una grande varietà di carte di credito”.

Questo è quanto si legge sul post di lancio nel blog di Flickr. Era ora!

Il mio account su Flickr.

Via | clickblog


Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Flickr in italiano (finalmente…)”

  1. Italian Blogs » Blog Archive » Flickr in italiano (finalmente…) dice:
    Pubblicato martedì 3 luglio 2007 alle 20:01

    […] Condividi […]

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.