Calendari 2007: scelte alternative

calendario personalizzato

Segnalo alcune proposte alternative ai soliti calendari commerciali, tutte gratuite e liberamente scaricabili dalla rete.

  • Il calendario con le tue foto personali. Si possono scegliere foto residenti sul proprio computer, o da URL o dal proprio account di Flickr (per chi non lo sapesse il più famoso servizio di alloggiamento e condivisione di foto del Web), in modo da personalizzare ogni mese (vedi sopra). Consigliato.
  • Calendario dodecaedrico di carta da costruire. Simpatico ma difficile da realizzare. L’ho fatto l’anno scorso e consiglio di stamparlo su un cartoncino piuttosto rigido. Allo stesso indirizzo c’è anche la versione a forma di rombo.
  • Il Calendario Compatto. Il calendario per un intero anno occupa un singolo foglio, lasciando ampio spazio sulla destra per eventuali note. Ogni settimana è presentata su una singola linea, con il fine settimana differenziato. Per chi ha bisogno di organizzare il proprio tempo.
  • Calendario con i templates di Microsoft. Schemi già pronti per le applicazioni di Office con i quali costruire facilmente un calendario.
  • Generatore di calendari. Un utile generatore di semplici calendari annuali in pdf. C’è anche la versione mensile.
  • Un calendario personalizzabile pronto da stampare con tutte le ricorrenze, anche nella versione mensile. Nello stesso sito un altro comodo generatore di calendari, totalmente adattabile alle proprie esigenze.
  • I calendari di Canon. Bei calendari, anche tridimensionali, da personalizzare e stampare. Molto graziosi e facili da realizzare. Consigliati.
calendari 3d da stampare

Post correlati

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Il tuo commento:




Seguimi su Pinterest

albertopiccini.it

Se stai cercando notizie e contenuti sul mondo della Scuola Primaria, clicca sul banner sopra.