Bufala di Time, il vero personaggio dell’anno è Hugo Chávez! Ecco le prove

Il personaggio dell’anno non è l’internauta! Pare che la rivista Time abbia deciso di fare questo quando si è resa conto che il vero viincitore del sondaggio proposto era Hugo Chávez con il 35% dei voti. Gli internauti come personaggio dell’anno sono dunque un’autentica invenzione…

Il chistesito merita giustizia!

Visto su Alt1040 e Tecnorantes.

Update 20 dicembre. Ho parlato via chat con Luca Conti del fatto e lui mi dice: “Time sceglie il personaggio dell’anno tra il suo staff editoriale e non con sondaggi sottoposti ai lettori, quel sondaggio, se ho capito bene, è per avere l’opinione dei lettori… poi sinceramente non vedo proprio perché Chavez dovrebbe essere uomo dell’anno… la mia opinione è sicuramente deformata dal fatto che sui media italiani di Chávez non se ne è quasi mai parlato salvo forse quando Berlusconi l’ha fatto salutare dalla Yespica a Palazzo Chigi, se ricordo bene.”

Prendo atto e lo ringrazio pubblicamente per la precisazione, ma sottolineo il fatto di come gli americanissimi lettori dell’autorevole Time abbiano scelto ai primi due posti quelli che sono considerati dagli americani stessi i loro principali nemici.
Inoltre non mi meraviglio che i media italiani non parlino mai di personaggi come Chávez, troppo asserviti al potere e allineati alle tendenze dei grandi networks statunitensi per farlo…

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Bufala di Time, il vero personaggio dell’anno è Hugo Chávez! Ecco le prove”

  1. GIUSEPPE dice:
    Pubblicato mercoledì 20 Dicembre 2006 alle 00:37

    VIVA LA DEMOCRAZIA!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding