Un ritorno all’infanzia

Su YouTube ho scovato questo divertente video dei Muppets, la cui celebre musica mi ha subito ricordato una pubblicità del Carosello di quando ero bambino, circa un milione di anni fa, che ncora oggi canticchio sotto la doccia.

La composizione, contrariamente a quanto si possa credere, è di un bravo quanto sottovalutato musicista italiano: Piero Umiliani.

Il video finisce con la domanda: -What is Mahna Mahna? Chi è Mah Nà Mah Nà? Un pezzo di un maestro, un grande compositore ormai scomparso, appartenente alla colonna sonora di Svezia inferno e paradiso.

Era anche il motivetto di sottofondo delle comiche di Benny Hill, usato in un famoso spot pubblicitario delgli anni sessanta e da altri spots più recenti.

Discografia su IMDb.

Guarda la copertina originale del disco e la locandina del film.


Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Un ritorno all’infanzia”

  1. Mauro dice:
    Pubblicato martedì 29 Giugno 2010 alle 20:57

    Ma quale era il prodotto reclamizzato con il sottofondo di mahna mahna di Piero umilani?

  2. laura dice:
    Pubblicato sabato 3 Luglio 2010 alle 10:51

    io mi ricordo di persone che camminavano molto freneticamente per strada e addirittura salivano, sedute, lungo le pareti ed il soffito, ma non riesco assolutamente a ricordare il prodotto reclamizzato. Qualcuno mi aiuta???

  3. Maximillian1 dice:
    Pubblicato martedì 3 Febbraio 2015 alle 21:39

    Si.C’era una bionda, riccia , che con una valigetta 24 ore a scacchi grandi bianchi – neri, forse, camminava in mezzo alla gente intralciando sfacciatamente il traffico. Pure attraversava la strada entrando in una autovettura dalla portiera destra ed uscendo dall’altra………………..e adesso ce la facciamo ?

Lascia un commento




Il tuo commento:

Pixel Art

Pixel Art

Maestro Alberto Scuola Primaria

Maestro Alberto albertopiccini.it
Se cerchi notizie sulla Scuola Primaria clicca sopra

Coding

Coding